Biblioteca Informazioni Famiglie
Orientamento Interno e trasferimenti Orientamento Terza Media
News di Istituto  Informazioni COVID 19

ECDL Corsi Recupero Accoglienza Alunni Stranieri Alma Diploma Sportello CIC
Iscrizione alla Classe Prima Pagamenti all'Iscrizione Orientamento Terza Media Orientamento Interno Programmi Disciplinari

Cari Genitori,

la nostra Scuola ospita un’importante iniziativa di promozione della salute denominata “CIC – Centro Informazione e Consulenza”, uno sportello di ascolto psicologico rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II grado della Spezia. Tale servizio è promosso ed offerto dall’ASL 5 “Spezzino” allo scopo di promuovere il benessere e la salute all’interno della scuola ed offrire uno spazio di ascolto, gratuito ed accessibile, agli studenti.

Lo sportello C.I.C. si propone di costituire un punto di riferimento immediato come prima risposta a domande di varia natura (es. relazioni coi pari, orientamento, difficoltà nello studio, etc..). La finalità dello Sportello è di tipo informativo, orientativo e consultivo e mira alla promozione della salute e del benessere psicologico degli studenti, delle loro famiglie e degli insegnanti.

Non è proposto quindi come un intervento diagnostico o terapeutico, bensì come un sostegno da parte di un professionista per affrontare alcune difficoltà insite nella crescita e che non rappresentano di per sé una patologia.

L’iniziativa è attuata nel pieno rispetto delle esigenze del/la ragazzo/a, in riservatezza e nel rispetto della privacy.

Se volete saperne di più, potrete chiedere informazioni alla prof.ssa Paola Viasco inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per usufruire del servizio è necessario scaricare e compilare i seguenti moduli per esprimere il consenso all’utilizzo del servizio C.I.C. da parte del proprio figlio o della propria figlia.

Tale consenso deve essere espresso da entrambi i genitori o dal genitore esercente l’esclusiva potestà genitoriale o, in mancanza di essi, dal tutore.

Il documento firmato si intende valido per tutta la durata del corso di studi, salvo richiesta di modifica da parte dei genitori, che sono tenuti a segnalare alla scuola eventuali modifiche da apportare.

Consenso Genitori CIC
Autorizzazione Fruizione
Sportello di Ascolto C.I.C.

argo mad